DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

8:30/19:30 ORARIO CONTINUATO

+39 0171 64416

info@centromedicoeuropeo.it

Corso IV Novembre,

12100 CUNEO

Seguici su

PMA di 1° livello – Procreazione Medicalmente Assistita

PMA di 1° livello – Procreazione Medicalmente Assistita

PMA di 1° Livello

Procreazione Medicalmente Assistita

Per Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) si intende l’insieme di tutti quei trattamenti per la fertilità nei quali i gameti, sia femminili (ovociti) che maschili (spermatozoi), vengono trattati al fine di determinare il processo riproduttivo.

DESCRIZIONE SOMMARIA

PROTOCOLLO MEDICO
-Valutazione andrologica e ginecologica di base: visita medica, esami ormonali (utilizzo di apparecchio per dosaggi ormonali rapidi o collegamento funzionale con idoneo laboratorio mediante convenzione), ETG ginecologica, spermiogramma (utilizzo del microscopio, della centrifuga, del termostato, del frigorifero, della pipettatrice)
– Controlli ginecologici con ETG per la valutazione dell’ovulazione
– Preparazione del liquido seminale per IUI (utilizzo del termostato, della cappa a flusso laminare, dei microscopio, della centrifuga, della pipettatrice)
– Posizionamento in utero degli spermatozoi (utilizzo sala chirurgica)
– Controlli ginecologici con ETG per valutazione fecondazione

SVOLGIMENTO DI UN TRATTAMENTO IUI
– Consulenza preliminare presso il Centro Medico Europeo (P.M.A.)
– Condivisione del trattamento IUI con gli specialisti, presa visione dettagliata del consenso informato e sottoscrizione dello stesso da parte della coppia.
– Induzione dell’ovulazione; di solito mediante farmaci: (iniezioni o compresse) che stimolano la crescita e la maturazione follicolare. Questa fase prevede un monitoraggio ecografico ripetuto fino al raggiungimento del livello di crescita desiderata.
– La paziente riceve l’iniezione di una terza sostanza che induce la completa maturazione degli ovociti.
– Preparazione del seme; il giorno dell’IUI il partner procura un campione del suo seme che, trattato, verrà selezionato utilizzando gli spermatozoi qualitativamente migliori.
– Inseminazione nella sala chirurgica che garantisce le migliori condizioni idroclimatiche, di filtrazione e purezza dell’aria riconducibili al 99,97%, gli spermatozoi vengono iniettati all’interno della cavità uterina mediante un piccolo catetere di plastica flessibile.
– Dopo la IUI è bene assumere un trattamento ormonale che ha lo scopo di facilitare l’annidamento in utero dell’eventuale ovocita fecondato.

CENTRO MEDICO EUROPEO, Corso IV Novembre, 12 – 12100 CUNEO – Tel. +39 0171 64416

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.