DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

8:30/19:30 ORARIO CONTINUATO

+39 0171 64416

info@centromedicoeuropeo.it

Corso IV Novembre,

12100 CUNEO

Seguici su

Dott. Pietro Pellegrino

ONCOLOGIA ORTOPEDICA

Nato a Cuneo Il 3/7/1986.
Dopo il diploma di maturità scientifica decide di conseguire la laurea in medicina che ottiene all’università di Torino con il massimo dei voti e la lode nel 2011.
Si specializza a Torino in Ortopedia e Traumatologia nel 2017 con il massimo dei voti e la lode con una tesi sulle ricostruzioni degli arti nei pazienti pediatrici.
Durante la sua specialità ha frequentato :
– In Spagna presso l’ospedale Sant Joan de Deus di Reus (Barcellona)specializzato nella chirurgia protesica di ginocchio ed anca
– in Svizzera presso l’Inselspital di Berna specializzato in chirurgia della spalla;
– in Italia all’istiituto Rizzoli di Bologna dove scrive la tesi.
Specialista in patologia traumatica e degenerativa muscolo scheletrica ha i sui principali campi di interesse nelle neoplasie primitive benigne e maligne di osso ( fibromi, condromi, osteocondromi, condrosarcomi , osteosarcomi…) e dei tessuti molli ( lipomi, fibromatosi, liposarcomi, mixofibrosarcomi…) e nelle neoplasie secondarie dell’osso e dei tessuti molli ( metastasi da tumore renale, mammario, prostatico…).
Focalizzato su metodiche all’avanguardia e miniinvasive ( protesica da grandi resezioni, mezzi di sintesi in fibra di carbonio, elettrochemioterapia, protesica custom made…) collabora quotidianamente con equipe di chirurgia plastica, microchirurgia e chirurgia vascolare nella ricostruzione di arti e di segmenti ossei con tecniche biologiche.
Autore di 20 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali e di circa 40 tra comunicazioni e poster a congressi nazionali ed internazionali, è stato responsabile della segreteria scientifica di svariati congressi e corsi tra cui la FORTE Summer School 2018 e 2019.
Membro SIOT, EMSOS ed ISOLS, attualmente lavora come dirigente medico presso l’Ospedale CTO di Torino nella divisione di Chirurgia Ortopedica Oncologica.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.