Il giorno 15 Marzo dalle 9.00 alle 19.00 il Centro Medico Europeo apre le porte per la giornata della rimozione dei tatuaggi. Puoi prenotare o assistere al trattamento, Il Dott. Marco Finiguerra, Medico Estetico, risponderà alle vostre domande e chiarirà i vostri dubbi.
Come funziona la rimozione del tatuaggio
Il Laser Q-switched emette il suo fascio di luce nell’ambito dei nanosecondi, dirigendosi direttamente sul “ bersaglio”. Lutronic Spectra XT è il laser top di gamma al Neodimio YAG Q-switched per la rimozione di tutti i tipi di tatuaggi e per il ringiovanimento non ablativo della pelle.
La brevità e la specificità del fascio di luce limita l’emissione di calore ai tessuti circostanti, impedendo il danno nelle zone dove il laser non serve e concentrando l’efficacia solo dove invece è utile, evitando così di danneggiare i tessuti circostanti.
La seduta può durare tra i 15 e i 30 minuti, la sensibilità varia da zona a zona anche se il medico applicherà una crema anestetica poco prima del trattamento.
Gli effetti sono lo sbiancamento del tatuaggio e della macchie con una guarigione in circa 8-12 giorni senza la formazione di cicatrici. Ogni seduta è programmata ogni 6/8 settimane.
Prima e dopo il trattamento di rimozione macchie dal viso e tatuaggi è necessario:
NON Esporsi al sole.
NON fare lampade UVA.
NON assumere farmaci fotosensibilizzanti.
Applicare protezione solare totale.
È possibile truccarsi già dal giorno dopo.
Non si segnalano complicazioni importanti.
Due ulteriori modalità di funzionamento, lo Spectra Peel e PTP mode offrono rispettivamante un impulso quasi-lungo di 300 microsecondi, ideale per la più recente applicazione nel ringiovanimento non ablativo della pelle e una modalita Q-switched a doppio impulso con maggiore energia.
Con lo Spectra Peel, i medici possono ridurre i pori, combattere l’acne, controllare la produzione di sebo e ridurre il rossore da acne infiammata in modo indolore con precisione digitale”
Questa è la parte in cui si parla di ringiovanimento cutaneo Hollywood peel.