Cos’è l’A.S.D.P.
Dal 2016 è stato attivato il servizio di A.S.D.P. che offre assistenza domiciliare integrata alle persone che stanno attraversando un periodo di difficoltà dovuto alla fragilità momentanea della propria salute dopo un intervento, una malattia, un trauma.
Cosa offriamo
L’A.S.D.P. mette a disposizione la professionalità di medico, infermiere e fisioterapista scelti per la loro capacità e sensibilità per dare assistenza domiciliare al paziente.
L’A.S.D.P. offre un’elevata qualità del servizio di assistenza fornendo un insieme coordinato di attività sanitarie integrate fra loro, condivise dalle diverse figure professionali, dal paziente e dai suoi cari.
A chi è rivolto
Il servizio è destinato a pazienti temporaneamente non autosufficienti e con disabilità, persone che necessitano di riabilitazione ortopedica, cardiologica, neurologica e/o psicologica. Il percorso di cura verrà deciso dal medico e condiviso con la famiglia e i paziente. La durata dell’assistenza sarà quella necessaria per ottenere il recupero delle funzioni e la guarigione del paziente.
Come attivare il servizio
Per richiedere l’A.S.D.P. è sufficiente contattare telefonicamente il CME. Il personale prenoterà il primo appuntamento con il Responsabile della Qualità e l’infermiere che ascolteranno le richieste della famiglia e del paziente, oltre alle informazioni sullo stato di salute.
Durata del servizio
Il percorso di cura verrà deciso dal medico e condiviso con la famiglia/servizio. La durata dell’assistenza sarà quella necessaria per ottenere il recupero delle funzioni e la guarigione del paziente.
Servizi offerti
Assistenza e cure infermieristiche
Agopuntura e Auriculoterapia
Rilevazioni parametri vitali
Fleboclisi
Iniezioni endovenose
Iniezioni intramuscolo
Iniezioni sottocutanee
Medicazioni semplici
Medicazioni complesse
Prelievi ematici
Posizionamento cateteri
Prelievo da catetere vescicale
Clistere evacuativo
Rimozione punto di sutura
ECG con refertazione immediata in rete CME
Esami ematocrici con refertazione in giornata a seconda della complessità
Esami urine
Fisioterapia, riabilitazione e recupero
Prestazione fisioterapica manuale
Prestazione fisioterapica con attrezzatura specifica
Uso attrezzatura domiciliare previo insegnamento all’uso del fisioterapista al paziente o al caregiver
Visite specialistiche ed esami
Visita clinica
Visita medica generale
Visita oncologica
Visita medicina d’urgenza
Visita specialistica
Visita specialistica con esami diagnostici
Visita ortopedica