DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

8:30/19:30 ORARIO CONTINUATO

+39 0171 64416

info@centromedicoeuropeo.it

Corso IV Novembre,

12100 CUNEO

Seguici su
 

Medicina estetica

Centro Medico Europeo  >  Medicina estetica

Aiutare a migliorare l’aspetto estetico delle persone restituendo loro il proprio benessere psico-fisico, è questo lo spirito con cui opera lo staff di Medicina Estetica guidato dalla Dr. Adami. Il personale altamente preparato segue il paziente in ogni fase della degenza ed è in grado di proporre un percorso personalizzato a seconda delle esigenze del paziente.

Tecnologia PRGF

Gel Piastrinico: si tratta di plasma autologo ricco di fattori di crescita.

Il trattamento estetico con plasma ricco di fattori di crescita PRGF rappresenta la più recente innovazione per il ringiovanimento del viso. È anche biostimolatore autologo per la rigenerazione dei tessuti, indicato nelle smagliature e nelle cicatrici.

Microlipocavitazione multifrequenza:

Nell’ambito delle tecniche utilizzate e proposte ai Pazienti per ottenere le soluzioni personalizzate più efficaci la sot-liposcultura è quella più richiesta in assoluto. Si tratta di una metodica non cruenta, di provata efficacia e ben tollerata, utilizzata per ridurre le adiposità ed i depositi di cellulite localizzati. Metodica ampiamente collaudata, certificata CE Medicale ed a marchio depositato.

COME FUNZIONA?
Per questa tecnica di liposcultura permette di sciogliere il grasso per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata, armonicamente accordata, che andando a sollecitare le celluledi grasso, le rompe sciogliendole.

LA TECNOLOGIA PIÙ AFFIDABILE
Basta una seduta per avere risultati eccellenti; Il paziente è in grado di riprendere le normali attività di vita quotidiana già lo stesso giorno.
Embolie, versamenti ed avvallamenti sono praticamente inesistenti.

Cavitazione transdermica

VISITE SPECIALISTICHE:

Check up PEFS

Doppler venoso

Scleroterapia

Dietoterapia

TRATTAMENTI VISO:

Rivitalizzazione viso

Peeling superficiali, medi e medio-profondi

Dermofiller

PRGF viso, corpo capelli

Epilazione progressiva permanente

Laser a diodo,trattamenti viso e corpo per uomo e donna, rapido ed indolore

 TRATTAMENTI PEFS/CELLULITE:

Biointradermo

Elettrolipolisi

Cavitazione transdermica

Pressoterapia

Lpg endermologie

TRATTAMENTI Dott. Marco Finiguerra:

PEELING

FILLER

BOTOX

IPERIDROSI

RIMOZIONE LASER TATOO

RINOPLASTICA NON CHIRURGICA

HIFU Top

HIFU, acronimo di HIGH INTENSITY FOCUSED ULTRASOUND, è la tecnologia di ultima generazione in grado di garantire un trattamento lifting non chirurgico; permette quindi di riuscire ad ottenere un graduale ringiovanimento cutaneo senza la necessità di ricorrere a metodiche invasive.

HIFU è una metodica innovativa, che presenta diversi vantaggi nei confronti del classico lifting chirurgico, tra i quali:

Invasività dei trattamenti ridotta al minimo.
Il fascio ultrasonico rilasciato ha la capacità di raggiungere gli strati profondi senza interessare la cute.
L’energia trasmessa non lascia alcuna traccia e non provoca lesioni epidermiche.
Non è richiesto un trattamento particolare dopo la terapia, per cui è possibile riprendere immediatamente la propria attività.

HIFU: PER CHE COSA È INDICATA?

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità risultano particolarmente efficaci nel contrastare il rilassamento e l’invecchiamento dei tessuti, andando a combattere ed eliminare degli scomodi nemici quali:

  • Rughe (frontali, perioculari, perilabiali)
  • Doppio mento
  • Pelle ruvida ed invecchiata
  • Ipotonie muscolare del volto, del collo e del corpo
  • Adiposità localizzate

COME AGISCE LA TECNOLOGIA HIFU?

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità sono la tecnologia atta a rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo al fine di stimolare e rinnovare il collagene migliorando la texture e riducendo il rilassamento cutaneo.

La metodica consente di lavorare con efficacia sia sul sottocute superficiale che su quello profondo, e sulla fascia aponeurotica superficiale, grazie ad un sistema costituito da cinque trasduttori:

Tre per il viso (1.5mm, 3.0mm, 4.5mm), capaci di concentrare il fascio ultrasonico su tre diverse profondità del tessuto sottocutaneo in modo da creare uno stimolo fibroblastico esattamente ai livelli programmati senza la possibilità di errore.

Due per il corpo (8.0mm, 13.0mm), a diversa profondità, capaci di indurre un incremento della neo-collagenogenesi e favorendo così un’azione modellante con conseguente riduzione del rilassamento cutaneo.

Il soggetto sottoposto a trattamento percepirà una sensazione di calore di intensità variabile, in relazione alla potenza impiegata e/o alla sua soggettività.

Utilizzando questa straordinaria tecnologia sarà possibile ottenere quindi un effetto lifting non invasivo e di lunga durata, che non prevede l’iniezione o la veicolazione di sostanze estranee, e senza la formazione di ematomi o altre lesioni cutanee. Il trattamento inoltre permetterà al paziente di tornare immediatamente alle normali attività giornaliere, con una spesa ben lontana da quella che richiederebbe un lifting chirurgico.

EFFETTI COLLATERALI

Il trattamento Hifu è totalmente sicuro e non invasivo; potrebbero manifestarsi delle piccole complicazioni tipo arrossamenti, indolenzimento della parte trattata e piccoli esiti cutanei comunque risolvibili in pochissimo tempo.

CONTROINDICAZIONI

Per essere sottoposto a trattamento, il soggetto non deve:

essere portatore di Pacemaker, Defribillatori e/o altri apparecchi non removibili
avere ACNE in fase attiva nelle zone da trattare
avere protesi, filler dermici, cheloidi esistenti nelle zone da trattare
essere sottoposto ad un piano di trattamento anticoagulante
essere in gravidanza o in fase di allattamento al seno
avere disturbi emorragici o disfunzioni emostatiche
avere malattie della pelle sistemiche o locali attive che potrebbero alterare la guarigione delle ferite.

Laser Lutronic Spectra XT

lipoaspirazione microlipocavitazione

PLASMAGE

MICROCHIRURGIA NON INVASIVA

Un innovativo dispositivo medico indicato nel trattamento ambulatoriale d’eccellenza per eliminare molteplici inestetismi cutanei, per il ringiovanimento del volto e per effettuare una blefaroplastica non chirurgica, in modo sicuro e confortevole.

Una micro-chirurgia non invasiva ambulatoriale nelle mani di un medico esperto e professionista.

Risolve inestetismi cutanei come neoformazioni benigne e lassità localizzate con una minima interazione con il tessuto (senza dolore, senza sanguinamento, senza esiti cicatriziali).

Non si tratta né di un laser, né di un elettrobisturi, né di un dispositivo a radiofrequenza. Nessuna corrente è rilasciata all’interno del tessuto. Nessuna energia in grado di danneggiare il derma attraversa la lamina basale. È un dispositivo in grado di ionizzare del gas nell’aria presente tra il suo terminale e l’epidermide, generando così un raggio di micro-plasma.

Il Plasma dal punto di vista fisico è il quarto stato di aggregazione della materia, dove gli ioni generati a partire da molecole di gas neutro, si incontrano allo stato libero.

A contatto con l’epidermide il raggio di micro-plasma sublima le cellule.

La Sublimazione è il termine fisico per indicare il passaggio dallo stato solido a quello gassoso. La pelle quindi si ritrae immediatamente in maniera naturale, grazie al calore selettivo e focalizzato trasferito. Interagisce solo ed esclusivamente con i tessuti superficiali utilizzando la tecnica detta “layer by layer”. La sublimazione del tessuto comporta un arrossamento minimo, inferiore agli output di trattamenti con laser CO2 nettamente più invasivi. La sublimazione dei tessuti ottenuta grazie all’energia generata dal dispositivo è estremamente delicata sulla cute ma allo stesso tempo altamente selettiva e opportuna nei confronti degli inestetismi cutanei da trattare.

Il trattamento è molto sicuro ed efficace. Le applicazioni sorpassano decisamente la chirurgia tradizionale in termini di semplicità di trattamento e tempi di recupero, una chirurgia senza bisturi, una micro-chirurgia non invasiva.

La continua richiesta di strumenti chirurgici portatili, versatili e dinamici hanno portato ha progettare uno strumento pratico e maneggevole, non collegato alla rete elettrica, senza fili, da affiancare ai trattamenti eseguiti con altri dispositivi presenti negli studi specialistici.

I trattamenti si eseguono in ambulatorio e hanno una discreta velocità di esecuzione grazie alla possibilità di modulare le impostazioni a seconda della lesione, sono poco dolorosi e, in generale, ben tollerati.

Quando lo sguardo appare stanco e spento, la causa spesso è l’eccesso di cute o il rilassamento della palpebra, chiamata blefarocalasi.

A questo inestetismo c’è un rimedio non invasivo: la blefaroplastica non chirurgica, un trattamento di medicina estetica che risolve questo inestetismo senza ricorrere al bisturi ma con l’utilizzo del nostro dispositivo nelle mani di un medico esperto e specializzato.

È un ottimo rimedio per combattere l’inestetismo nella sua fase iniziale, correggendo così i piccoli difetti del viso.

Sfrutta il principio della sublimazione, cioè l’evaporazione degli strati superficiali della cute palpebrale retraendo le lassità cutanee, senza danneggiare i tessuti adiacenti e senza dover incidere la cute.

Il trattamento prevede la stimolazione termica della palpebra superiore e/o inferiore attraverso l’utilizzo del dispositivo medico, per circa 20 minuti, non è doloroso, quindi non richiede l’anestesia locale.

In base all’entità dell’inestetismo saranno necessari alcuni trattamenti a distanza di 45/60 giorni.

Indicato anche per il trattamento di tutti i seguenti inestetismi cutanei:

• Soft Lifting della cute in eccesso

• Cheratosi seborroiche

• Cicatrici ed esiti cicatriziali

• Nevi dermici benigni

• Smagliature

• Rughe

• Verruche virali

• Lassità cutanee palpebrali

• Fibromi penduli

• Iperpigmentazioni

• Cisti

• Macchie cutanee

• Acne

• Angiomi rubino

• Xantelasmi

• Lifting viso, collo, corpo

• Lentigo simplex

• Striae distese periombelicali

• Papule fibrose

• Ipercromie cutanee

• Iperplasie sebacee

• Mollusco contagioso

• Condilomi acuminati

• Spider nevi

• Elettropeel

• Nevo fibromatoso

• Cheloidi

• Emangiomi

• Frenulectomie

• Discheratosi

RESURFACING

I NOSTRI SPECIALISTI

mkd-team-image
Dott.ssa Eleonora Adami
MEDICINA ESTETICA, PNEUMOLOGIA, DIETOLOGIA
mkd-team-image
Dott. Marco Finiguerra
MEDICINA ESTETICA - LASER
mkd-team-image
Dott. Giuseppe Malfi
DIETOLOGIA, NUTRIZIONE CLINICA

HIFU Top