Medicina estetica

Home » Medicina estetica

Aiutare a migliorare l’aspetto estetico delle persone restituendo loro il proprio benessere psico-fisico.

È questo lo spirito con cui opera lo staff di Medicina Estetica guidato dalla Dr.ssa Adami. Il personale altamente preparato segue il paziente in ogni fase della degenza ed è in grado di proporre un percorso personalizzato a seconda delle esigenze del paziente.

Visite specialistiche

Check up PEFS

Doppler venoso

Scleroterapia

Dietoterapia

Trattamenti pefs/cellulite

Biointradermo

Elettrolipolisi

Cavitazione transdermica

Trattamenti viso

Rivitalizzazione viso

Peeling superficiali, medi e medio-profondi

Dermofiller

PRGF viso, corpo capelli

Epilazione progressiva permanente

Laser a diodo,trattamenti viso e corpo per uomo e donna, rapido ed indolore

Trattamenti

Peeling

Filler

Botox

Iperidrosi

Rimozione laser tatoo

Rinoplastica non chirurgica

Tecnologia PRGF

Gel Piastrinico: si tratta di plasma autologo ricco di fattori di crescita.

Il trattamento estetico con plasma ricco di fattori di crescita PRGF rappresenta la più recente innovazione per il ringiovanimento del viso. È anche biostimolatore autologo per la rigenerazione dei tessuti, indicato nelle smagliature e nelle cicatrici.

Microlipocavitazione multifrequenza

Nell’ambito delle tecniche utilizzate e proposte ai Pazienti per ottenere le soluzioni personalizzate più efficaci la sot-liposcultura è quella più richiesta in assoluto. Si tratta di una metodica non cruenta, di provata efficacia e ben tollerata, utilizzata per ridurre le adiposità ed i depositi di cellulite localizzati. Metodica ampiamente collaudata, certificata CE Medicale ed a marchio depositato.

Il trattamento estetico con plasma ricco di fattori di crescita PRGF rappresenta la più recente innovazione per il ringiovanimento del viso. È anche biostimolatore autologo per la rigenerazione dei tessuti, indicato nelle smagliature e nelle cicatrici.

Per questa tecnica di liposcultura permette di sciogliere il grasso per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata, armonicamente accordata, che andando a sollecitare le celluledi grasso, le rompe sciogliendole.

Basta una seduta per avere risultati eccellenti; Il paziente è in grado di riprendere le normali attività di vita quotidiana già lo stesso giorno.

Embolie, versamenti ed avvallamenti sono praticamente inesistenti.

Hifu Top

Hifu, acronimo di High Intensity Focused Ultrasound, è la tecnologia di ultima generazione in grado di garantire un trattamento lifting non chirurgico; permette quindi di riuscire ad ottenere un graduale ringiovanimento cutaneo senza la necessità di ricorrere a metodiche invasive.

Hifu è una metodica innovativa, che presenta diversi vantaggi nei confronti del classico lifting chirurgico, tra i quali:

Invasività dei trattamenti ridotta al minimo. Il fascio ultrasonico rilasciato ha la capacità di raggiungere gli strati profondi senza interessare la cute. L’energia trasmessa non lascia alcuna traccia e non provoca lesioni epidermiche.

Non è richiesto un trattamento particolare dopo la terapia, per cui è possibile riprendere immediatamente la propria attività.

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità risultano particolarmente efficaci nel contrastare il rilassamento e l’invecchiamento dei tessuti, andando a combattere ed eliminare degli scomodi nemici quali:

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità sono la tecnologia atta a rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo al fine di stimolare e rinnovare il collagene migliorando la texture e riducendo il rilassamento cutaneo.

La metodica consente di lavorare con efficacia sia sul sottocute superficiale che su quello profondo, e sulla fascia aponeurotica superficiale, grazie ad un sistema costituito da cinque trasduttori:

Tre per il viso (1.5mm, 3.0mm, 4.5mm), capaci di concentrare il fascio ultrasonico su tre diverse profondità del tessuto sottocutaneo in modo da creare uno stimolo fibroblastico esattamente ai livelli programmati senza la possibilità di errore.

Due per il corpo (8.0mm, 13.0mm), a diversa profondità, capaci di indurre un incremento della neo-collagenogenesi e favorendo così un’azione modellante con conseguente riduzione del rilassamento cutaneo.

Il soggetto sottoposto a trattamento percepirà una sensazione di calore di intensità variabile, in relazione alla potenza impiegata e/o alla sua soggettività.

Utilizzando questa straordinaria tecnologia sarà possibile ottenere quindi un effetto lifting non invasivo e di lunga durata, che non prevede l’iniezione o la veicolazione di sostanze estranee, e senza la formazione di ematomi o altre lesioni cutanee. Il trattamento inoltre permetterà al paziente di tornare immediatamente alle normali attività giornaliere, con una spesa ben lontana da quella che richiederebbe un lifting chirurgico.

Il trattamento Hifu è totalmente sicuro e non invasivo; potrebbero manifestarsi delle piccole complicazioni tipo arrossamenti, indolenzimento della parte trattata e piccoli esiti cutanei comunque risolvibili in pochissimo tempo.

Per essere sottoposto a trattamento, il soggetto non deve:

essere portatore di Pacemaker, Defribillatori e/o altri apparecchi non removibili

avere ACNE in fase attiva nelle zone da trattare

avere protesi, filler dermici, cheloidi esistenti nelle zone da trattare

essere sottoposto ad un piano di trattamento anticoagulante

essere in gravidanza o in fase di allattamento al seno

avere disturbi emorragici o disfunzioni emostatiche

avere malattie della pelle sistemiche o locali attive che potrebbero alterare la guarigione delle ferite.

Candela

Il Centro Medico Europeo è dotato di un laser multifunzione di ultima generazione: il Candela Nordlys.

Questo interessante strumento prevede differenti manipoli, utili al trattamento e alla cura degli inestetismi cutanei legati alla vascolarizzazione, come i capillari rotti, le macchie di tipo arterioso e i laghi venosi.

Altri manipoli stimolano l’eliminazione delle cicatrici e la riduzione delle macchie solari. Il trattamento aiuta anche a rigenerare la pelle donando maggiore elasticità ai tessuti.

Plasmage

Si tratta di uno strumento utile alla microchirurgia, che tratta gli inestetismi cutanei ‘esterni’ come angiomi rubini, fibromi penduli e grani di miglio.

Il Plasmage permette di trattare il paziente senza che ci sia contatto diretto tra lo strumento e la pelle, evitando così possibili infezioni; inoltre a temperature elevate i vasi coagulano e non ci sarà alcuna perdita di sangue da parte del paziente.

Epilazione

Il Centro Medico Europeo è dotato di un laser per l’epilazione definitiva che tratta non soltanto i peli più scuri, ma anche quelli chiari e sottili, in modo da abbracciare un vasto numero di applicazioni possibili.

Microlipocavitazione 

Si tratta di uno strumento che permette un dimagrimento localizzato, che va oltre agli effetti della dieta o dell’esercizio fisico.

Viene inserita una cannula nei tessuti adiposi che va ad aspirare il grasso in eccesso.

Priva di controindicazioni e di effetti collaterali, è una tecnica che si utilizza nei pannicoli di grasso difficili da debellare, con risultati importanti.

Filler

I Filler sono strumenti utilizzati da molto tempo nella medicina estetica; utilizzano sostanze in grado di ridare tono e volume ad alcune parti del corpo, come labbra o rughe nella parte inferiore del volto.

I Biorivitalizzanti, invece, sono simili al filler, composti quasi in toto da acido ialuronico che regala alla pelle un aspetto più fresco e giovane.

Per le rughe sulla fronte si utilizza di solito il Botox, che paralizza e distende i muscoli facciali.

La Nostra Strumentazione

I nostri specialisti

Dott.ssa Eleonora Adami

Medicina estetica, pneumologia, dietologia
PREZZO PRIMA VISITA
170€

Dott. Marco Finiguerra

Medicina estetica, Laser

Dott. Marco di Santo

Medicina estetica, Laser

Dott. Franco Migliori

Medicina estetica
PREZZO PRIMA VISITA
150€

Prenota la tua visita
siamo qui per te

"*" indica i campi obbligatori