DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

8:30/19:30 ORARIO CONTINUATO

+39 0171 64416

info@centromedicoeuropeo.it

Corso IV Novembre,

12100 CUNEO

Seguici su
 

Chirurgia

Centro Medico Europeo  >  Chirurgia

Cerchiamo di rispondere a tutte le vostre esigenze con un Gruppo di Specialisti altamente selezionati, di provata esperienza, riducendo al minimo i tempi di attesa. 

Chirurgia generale
Che cos’è?
La chirurgia generale si occupa di risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale come intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea. Le moderne attrezzature permettono sia interventi di chirurgia aperta che di chirurgia mini-invasiva laparoscopica.
Interventi
I principali campi di intervento della chirurgia generale sono esami endoscopici, che permettono la valutazione interna degli organi esaminati per poterne studiare anatomia, funzionalità e possibili patologie, esami radiologici e interventi chirurgici che, a seconda dei casi, possono essere a “cielo aperto” o in modalità “mini-invasiva”.
Patologie
La chirurgia generale si occupa principalmente delle patologie a carico della cavità addominale. I principali interventi riguardano:
malattie funzionali e infiammatorie a carico degli organi della cavità addominale
ernie
ulcere
diverticoliti
neoplasie
cisti
poliposi
calcolosi
aderenze addominali post-chirurgiche

Gastroenterologia
Che cos’è?
La gastroenterologia è quella branca della medicina che studia le caratteristiche e i metodi di cura più appropriati per le malattie degli organi che compongono l’apparato digerente che comprende: esofago, stomaco, intestino, il sistema epato-biliare e colon-retto.
Trattamenti
Il reparto di gastroenterologia si occupa principalmente delle malattie funzionali e infiammatorie dell’intero apparato digerente. In particolare tratta:
– allergie alimentari
– celiachia
– colite
– diarrea
– dispepsia
– diverticolite
– ernia iatale
– esofagite
– gastrite
– gastroenteriti
– malassorbimento
– malattia da reflusso gastroesofageo
– morbo di Crohn
– parassitosi intestinali
– poliposi
– stipsi
– ulcere

Chirurgia Bariatrica

– Colonproctologia

– Chirurgia Generale

– Chirurgia Toracica

– Disfunzione erettile maschile (Dott. Umberto Goglia)

CHIRURGIA BARIATRICA 

CISIOB trattamento dell’Obesità, è il centro di alta specializzazione per lo studio e la cura dell’obesità, dedicato, quindi a tutti i soggetti con un semplice sovrappeso, ai pazienti affetti da obesità e obesità grave.

La finalità del centro è anche e soprattutto quello di trattare, con risultati definitivi le malattie associate che costantemente gravano l’obesità o che, comunque, insorgono anche nei pazienti in sovrappeso a seguito del continuo processo di accumulo di grasso corporeo

POSSIBILITÀ DI APPOGGIO SMALL – MAI PIÙ OBESI

L’associazione “Small – Mai più obesi” è stata costituita da un gruppo di tre amiche, donne che, in passato, hanno avuto seri

problemi di peso e ora, affiancate dai migliori specialisti del settore, hanno deciso di mettere in campo le proprie conoscenze e i propri vissuti. Oggigiorno conta tantissimi aderenti che hanno vissuto o stanno vivendo le stesse esperienze.

Lo scopo dell’associazione, infatti, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze invalidanti che l’obesità provoca. Per questo, essa organizza momenti di incontro tra persone obese ed ex pazienti che, usciti dal tunnel della malattia, riescono a condurre nuovamente una quotidianità caratterizzata da una qualità di vita migliore. Promuove, quindi, collaborazioni tra enti pubblici e privati, per creare opportunità di cambiamento, realizzare momenti di svago e attività sportive per favorire uno stile di vita sano e felice.

mkd-team-image
Dott. Alberto della Valle
CHIRURGIA BARIATRICA
mkd-team-image
Dott. Enrico Gelarda
CHIRURGIA GENERALE
mkd-team-image
Dott. Paolo Bosio
CHIRURGIA GENERALE
mkd-team-image
Dott. Dino Geddo
CHIRURGIA UROLOGICA
mkd-team-image
Dott. Marino Landra
CHIRURGIA GENERALE
mkd-team-image
Dott. Umberto Goglia
Endocrinologo
mkd-team-image
Dott. Michele Torre
chirurgia pediatrica