Cerchiamo di rispondere a tutte le vostre esigenze con un Gruppo di Specialisti altamente selezionati, di provata esperienza, riducendo al minimo i tempi di attesa.
Chirurgia generale
Gastroenterologia
Chirurgia generale
Che cos’è?
La chirurgia generale si occupa di risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale come intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea. Le moderne attrezzature permettono sia interventi di chirurgia aperta che di chirurgia mini-invasiva laparoscopica.
Interventi
I principali campi di intervento della chirurgia generale sono esami endoscopici, che permettono la valutazione interna degli organi esaminati per poterne studiare anatomia, funzionalità e possibili patologie, esami radiologici e interventi chirurgici che, a seconda dei casi, possono essere a “cielo aperto” o in modalità “mini-invasiva”.
Patologie
La chirurgia generale si occupa principalmente delle patologie a carico della cavità addominale. I principali interventi riguardano:
malattie funzionali e infiammatorie a carico degli organi della cavità addominale
ernie
ulcere
diverticoliti
neoplasie
cisti
poliposi
calcolosi
aderenze addominali post-chirurgiche
Gastroenterologia
Che cos’è?
La gastroenterologia è quella branca della medicina che studia le caratteristiche e i metodi di cura più appropriati per le malattie degli organi che compongono l’apparato digerente che comprende: esofago, stomaco, intestino, il sistema epato-biliare e colon-retto.
Trattamenti
Il reparto di gastroenterologia si occupa principalmente delle malattie funzionali e infiammatorie dell’intero apparato digerente. In particolare tratta:
allergie alimentari
celiachia
colite
diarrea
dispepsia
diverticolite
ernia iatale
esofagite
gastrite
gastroenteriti
malassorbimento
malattia da reflusso gastroesofageo
morbo di Crohn
parassitosi intestinali
poliposi
stipsi
ulcere
I medici
Dott. Paolo Bosio
Chirurgia generale e oncologica, colonproctologia, dermatochirurgia
PREZZO PRIMA VISITA 130,00-150,00-170,00 a seconda del tipo di visita