fbpx
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

8:30/19:30 ORARIO CONTINUATO

+39 0171 64416

info@centromedicoeuropeo.it

Corso IV Novembre,

12100 CUNEO

Seguici su
Dott. Fabio Cavallo

Dott. Fabio Cavallo

PSICHIATRIA

Medico Psichiatra
Specializzato in  disturbi dell’alimentazione (anoressia nervosa, bulimia nervosa e BED) ed in disturbi del sonno.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Torino con la tesi “Disturbi del sonno e diabete mellito” (110/110, lode e dignitià di stampa) e la Specializzazione in Psichiatria nel 2022 con la tesi “La suggestionabilità nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione” (70/70, lode) presso lo stesso Ateneo.

Dal 2015 al 2017 ha svolto un affiancamento volontario nell’attività clinica ambulatoriale presso il Centro del Sonno (Prof. Cicolin) dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, formandosi specificatamente per la diagnostica clinica ed il trattamento dei disturbi del sonno, partecipando inoltre all’attività di ricerca clinica sperimentale.

Dal 2017 al 2022 ha lavorato presso il Centro Esperto Regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare (CER-DCA) (Prof. Abbate Daga) dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. Tale attività si è articolata sia nella presa in carico di pazienti ricoverati presso il Reparto CER DCA che seguiti in ambito ambulatoriale, partecipando inoltre all’attività di ricerca universitaria sperimentale ed osservazionale. Tale esperienza ha determinato una formazione specifica rispetto alla diagnosi, la cura, la presa in carico e la pianificazione di progetti riabilitativi per i pazienti che soffrono di DCA.

Dal 2022 al 2023 è stato Dirigente Medico Psichiatra presso il Reparto di Psichiatria dell’ASO S. Croce e Carle.

Attualmente lavora come Medico Libero Professionista presso la Casa di Cura Neuropsichiatrica “San Michele” a Bra. Effettua inoltre visite specialistiche psichiatriche ambulatoriali presso diversi studi ubicati a Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Fossano ed a domicilio su richiesta specifica.